Camping&More

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a Arisol srl tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

1. REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da Arisol srl, dovrà previamente registrarsi al sito. Il Cliente potrà effettuare la registrazione dalla pagina web http://www.campingandmore.it/iscriviti/ e a tal fine dovrà inserire i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da Arisol srl nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell'informativa privacy).

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti disponibili sulla pagina www.campingandmore.it/prodotti/. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva ma meramente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario;
Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.campingandmore.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di Arisol srl all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a Arisol srl.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere una volta registratosi. Le condizioni dello stato d'ordine sono: In attesa di pagamento con bonifico bancario, assegno o PayPal, Pagamento accettato, Errore di pagamento, Preparazione in corso, In attesa di rifornimento, Annullato, Rimborsato, Consegna in corso, Consegnato.
Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente Arisol srl al numero di telefono +39 347 2559646.
Arisol srl si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
Arisol srl si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
Arisol srl mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, Arisol srl informerà tempestivamente il Cliente, tramite l'indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

3. PAGAMENTI
Arisol srl accetterà le seguenti modalità di pagamento.
Pay Pal.
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i Suoi regolamenti. Arisol srl di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.
Bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso la banca Credit Agricole Friuladria, intestato a Arisol srl e avente
IBAN       IT 30 X 053366 43200 00040032567IT 30 X 053366 43200 00040032567
SWIFT     BPPNIT2P628
indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa.

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, Arisol srl provvederà all'invio della conferma d'ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato Arisol srl considererà annullato l’ordine.
Contrassegno.
Nel caso in cui venga scelto il pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare l’importo di cui in fattura per l’ordine effettuato, direttamente al corriere espresso al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno dovrà essere effettuato mediante assegno circolare non trasferibile intestato a Arisol srl. Non verranno accettati assegni bancari. Per gli ordini di valore non superiore ad € 600, il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato anche in contanti (la somma corrisposta al corriere espresso dovrà essere esatta, in quanto non è prevista la possibilità di lasciare un resto).
Nel caso in cui venga scelto il metodo di pagamento del contrassegno, l’importo totale dell’ordine prevederà un aumento di 3% (con un minimo di €2,60) a fronte di contributo spese.

4. FATTURAZIONE
Arisol srl emetterà una separata fattura per ogni conferma d'ordine ricevuta dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.
La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

5. SPEDIZIONE
Arisol srl effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna a uno dei corrieri espressi indicati sul sito e scelto dal cliente:
- entro 2 giorni lavorativi dall’invio della mail di conferma d’ordine nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno;
- entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo dell’importo fatturato, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito o bonifico anticipato.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione, salvo che nell’ordine non sia stato specificato un diverso indirizzo di consegna.
Arisol srl non risponde in merito ai tempi di consegna dei singoli vettori indicati.
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e verrà effettuata non al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da Arisol srl.
Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul D.D.T., e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino bagnati o danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a Arisol srl tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.campingandmore.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l'accaduto tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.campingandmore.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l'unica soluzione che permette a Arisol srl l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato

6. PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.campingandmore.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a Arisol srl presso la sede di Cercivento (UD), Via Gladegne, 13 - CAP 33020.
Arisol srl si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione/ristampa solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui l'anomalia segnalata non sussistesse, Arisol srl si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere.
Le spese di rinvio dei prodotti - ritorno - sono a carico di Arisol srl solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, Arisol srl potrà essere contattato tramite la pagina "Contatti" presente al seguente indirizzo http://www.campingandmore.it/contatti/

 

7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso Arisol srl potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

8. RECESSO

Per gli articoli personalizzati o comunque su misura non verrà applicato il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 comma 2 lettera d) del Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, in quanto il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Non viene considerato causa di recesso la variazione di lunghezza della ciniglia in quanto non è un difetto di produzione ma è una caratteristica del prodotto. Non viene considerato motivo di recesso il fatto che la stuoia, in fase di imballaggio subisce una pressione che comunque non altera il prodotto, può risultare inizialmente schiacciata, ma una volta stesa perderà le pieghe create in fase di imballaggio.

 

Modalità per il diritto di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: a norma di legge, il contributo per le spese di spedizione relative alla restituzione del bene è a carico del cliente. L’articolo deve essere restituito intatto, nelle medesime condizioni del momento del ricevimento. L’articolo deve essere restituito imballato nel MEDESIMO IMBALLAGGIO utilizzato per la spedizione al cliente. Non verranno accettati altri tipi di imballaggio. La ditta provvederà a rimborsare al Cliente entro 7 gg. lavorativi dalla restituzione e previa verifica dell’integrità del prodotto l’importo pagato, a scelta del cliente l’utilizzo del credito per la sostituzione o l’acquisto di un altro articolo. Per esercitare il diritto di recesso, il materiale deve essere integro nelle sue confezioni, imballato e senza danni di sorta. Non si accettano resi su materiale tagliato o su confezioni danneggiate. L’unità minima per un reso è una confezione.
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare comunicazione via email all’indirizzo info@campingandmore.com, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: Cercivento (UD) – Viale Basilio Di Ronco.
Entro i trenta giorni successivi dalla restituzione della merce, Arisol S.r.l. procederà al rimborso al Cliente


9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet www.campingandmore.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Arisol srl e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Udine.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra Arisol srl e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.

Shopping

Ordina in modo comodo e sicuro scegli uno dei nostri metodi di pagamento

Contatti

Siamo sempre a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti

Informativa Privacy Policy Cookie Policy Condizioni di Vendita Credits P.IVA 01770090304